Strozza Bedulita Roncola Costa Valle Imagna Capizzone Fuipiano Brumano Corna Imagna

Voucher sociali per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità tramite appositi progetti di natura educativa /socializzante

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona Valle Imagna – Villa d’Almè ha emanato il bando 2019 per Voucher sociali per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità tramite appositi progetti di natura educativa /socializzante.

Le domande devono essere presentate dal genitore o tutore del minore al Servizio Sociale del Comune di residenza nel periodo dal 13/05/2019 al 31/07/2019 (vale la data di protocollo del proprio Comune di residenza).

Bando di finanziamento per l’assegnazione di contributi a sostegno dell’agricoltura in aree montane art. 24 legge regionale n. 31 del 05/12/2008 Anno 2019

In allegato nei dettagli è disponibile il Bando di finanziamento per l’assegnazione di contributi a sostegno dell’agricoltura in aree montane art. 24 legge regionale n. 31 del 05/12/2008 per l'anno 2019.

Si ricorda che le domande possono essere presentate nel periodo compreso fra il 29 aprile 2019 e il 21 giugno 2019.

 

Corso teorico pratico "I nostri sentieri: manutenzione, recupero, gestione"

Dal 2 aprile al 25 maggio, con il patrocinio della Comunità Montana Valle Imagna, il CAI Club Alpino Italiano (sottosezione Valle Imagna) organizza un corso teorico pratico "I nostri sentieri: manutenzione, recupero, gestione".

Per maggiori informazioni vai alla notizia e scarica il volantino con le modalità di iscrizione e il programma.

Centro antiviolenza Penelope

L'Azienda Speciale Consortile Valle Imagna-Villa d'Almè, ente che gestisce gli interventi sociali nell'Ambito territoriale omonimo, ha inaugurato la nuova sede operativa del Centro Antiviolenza Penelope per donne vittime di violenza fisica e psicologica; il Centro è impegnato nella presa in carico di donne vittime di violenza, nonché in attività di formazione, sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno. Lo sportello del Centro si trova ad Almenno San Bartolomeo, in via Montale 42 (all'interno del PalaLemine). Per maggiori informazioni vai alla notizia e clicca sul link dedicato.